Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno. tel/fax: 089.233131 -e-mail: salerno@flcgil.it


Voucher: il 17 giugno manifestazione nazionale a Roma. La Flc Cgil Salerno sarà presente in Piazza a sostenere i diritti di tutti i lavoratori

Rispetto per il lavoro, la democrazia e la Costituzione. Ecco i motivi per cui la Cgil ha deciso di scendere in Piazza a Roma domani, sabato 17 giugno, giorno in cui ha indetto una grande manifestazione nazionale che si concluderà a Piazza San Giovanni, alle ore 12.00, con l’intervento del segretario generale Susanna Camusso.

 Due i cortei previsti che, dalle ore 9.00, sfileranno per le vie della capitale: uno partirà da Piazza della Repubblica, l’altro da Piazzale Ostiense.

“Scendiamo in Piazza per il rispetto dell’art. 75 della Costituzione – sottolinea Clara Lodomini, segretario generale Flc Cgil Salerno - per difendere la democrazia e il diritto dei cittadini a decidere, per contrastare la precarietà, per un lavoro dignitoso tutelato e col pieno riconoscimento dei diritti. Il governo ha deliberatamente  ignorato la volontà di 4 milioni e mezzo di cittadini che avevano firmato il referendum per l'abrogazione dei voucher ed è quindi necessario che tutti manifestino il proprio dissenso. E’ uno schiaffo alla democrazia che non può essere ignorato”.

 Il 28 maggio, infatti, si sarebbe dovuto votare il referendum per l’abolizione dei voucher; il 21 aprile scorso, invece, il governo ha abrogato di propria iniziativa i voucher, facendo decadere il referendum e il 27 maggio, esattamente il giorno prima della data fissata per il referendum, la Commissione Bilancio della Camera ha reintrodotto i voucher.
“Tutto il gruppo dirigente della FLC Salerno sarà presente in quanto dirigenti sindacali, lavoratori, ma soprattutto cittadini” – conclude la Lodomini.
La FLC Salerno organizza un proprio pullman che partirà da Salerno (Parco Pinocchio) alle ore 5.00, con fermata a Nocera Inferiore (Bar Garden) .
Per partecipare alla manifestazione contattare la Flc Cgil Salerno: TEL. 089 233131 – FAX: 089 9255892 – MAIL: info@flcgilsalerno.it – PEC: pec@pec.flcgilsalerno.it

Salerno, 16/06/17 Ufficio stampa Flc Cgil Salerno

Condividi su: Condividi

Condividi su:

(Stampa questa pagina)

Copyright © 2015 FLC-CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64 ,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110

Contatore accessi gratuito