Via F. Manzo, 64 -84100 Salerno. tel/fax: 089.233131 -e-mail: salerno@flcgil.it


Elezioni RSU, si vota il 17-18-19 Aprile 2018

Lodomini: “Occasione importantissima, fondamentale scegliere le persone giuste a rappresentarci”

Nell’aprile di quest’anno si voterà per rinnovare le RSU, le rappresentanze sindacali unitarie di tutte le scuole, università, enti di ricerca, accademie, conservatori ed istituti musicali.
Un’occasione importantissima per dare voce agli interessi dei lavoratori e migliorare l’organizzazione del lavoro.
“Entrare nelle liste  – sottolinea Clara Lodomini, segretaria generale FLC Cgil Salerno - anche se non si è iscritti al sindacato, significa assumersi una grande e stimolante responsabilità: il prossimo contratto, infatti, dovrà dare molto più spazio alla contrattazione decentrata e integrativa ed è quindi fondamentale scegliere le persone giuste a rappresentarci. E’ una occasione per diventare protagonisti del proprio lavoro”.
L’inizio della procedura elettorale nel comparto della conoscenza è fissata al 13 febbraio.
Dal 14 dello stesso mese si potrà iniziare a raccogliere le firme per la presentazione delle liste; il 23 febbraio è il termine ultimo per l’insediamento della Commissione elettorale e il 28 febbraio 2018 quello per la costituzione della Commissione elettorale.
La scadenza per la presentazione delle liste è fissata, invece, al 9 marzo 2018.
Dal 17 al 19 aprile si voterà.
Hanno diritto al voto tutti i dipendenti a tempo indeterminato in forza all’amministrazione alla data delle elezioni, titolari di posto nella stessa , e tutti i dipendenti in forza alla data delle elezioni presso le amministrazioni, anche se non titolari di posto nella stessa, ad esempio personale utilizzato, temporaneamente assegnato o in comando.
“La Flc Cgil Salerno vuole esserci e sarà vicina a tutti i lavoratori che vorranno mettersi in gioco dando prova di grande responsabilità e impegno per la collettività – conclude Clara Lodomini – Come sempre saremo a disposizione presso le nostre sedi per risolvere qualsiasi perplessità e accompagnare i candidati durante questo percorso e dopo l’auspicata elezione”.

Buon lavoro a tutti!

Salerno 19 gennaio 2018

Condividi su: Condividi

Condividi su:

(Stampa questa pagina)

 

 

 

 
Copyright © 2015 FLC-CGIL SALERNO Via F. Manzo, 64 ,- 84100 SALERNO Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110

Contatore accessi gratuito