segreteri REGIONALE LUCA DEL GIORNO

Flc Cgil Salerno, Luca Del Giorno eletto nella segreteria regionale della Flc Cgil Campania insieme a Di Ruberto e Ricciardi

Salerno. Luca Del Giorno, componente del direttivo della Flc Cgil Salerno, è stato eletto nella segreteria regionale della Flc Cgil Campania.

Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea generale della Flc Cgil Campania che su proposta del Segretario Generale Ottavio De Luca, ha eletto la nuova segreteria regionale. Ne faranno parte  Luca Del Giorno, già membro della segreteria Flc Cgil Salerno, Luigia Di Ruberto, e Gaetanina Ricciardi. Del Giorno, Di Ruberto e Ricciardi lavoreranno a fianco del segretario generale Ottavio De Luca che si è congratulato con i suoi più stretti collaboratori.

Hanno preso parte all’assemblea regionale Nicola Ricci, Segretario Generale della CGIL Napoli e Campania, e Francesca Ruocco Segretaria FLC CGIL Nazionale, che hanno ribadito la necessità di portare avanti le battaglie contro il Governo sui temi del lavoro, dei diritti, contro l’autonomia differenziata. “La necessità di fare progetti per la scuola, ragionare sugli obiettivi da raggiungere e mettere in campo tutte le forze necessarie per contrastare questo Governo e le leggi contro i lavoratori” così il segretario generale Nicola Ricci ha chiesto all’Assemblea di mobilitarsi per la manifestazione del 20 maggio a Napoli ma anche per le lotte che il sindacato sta portando avanti.

Francesco Ruocco ha affermato della necessità di costruire maggiore coesione all’interno del sindacato.

La segreteria provinciale di Salerno della Flc Cgil ha espresso grande soddisfazione per l’elezione di Luca Del Giorno nella Segreteria regionale.