rinnovo ccnl

Stipendi scuola, da aprile arriva l’indennità di vacanza contrattuale: ecco la tabella

Il MEF ha comunicato che dallo stipendio di aprile 2022 sarà riconosciuta l’indennità di vacanza contrattuale (IVC) a tutti i lavoratori della scuola (Ata, docenti e DS) in attesa di rinnovare il contratto nazionale di lavoro per il triennio 2022-24. L’indennità di…

scuola e disabilità

Alunni con disabilità, Tar Campania: “Sostegno per l’intero orario di frequenza scolastica”

Napoli. Alunni con disabilità: il Tar Campania accoglie il ricorso per l’implementazione delle ore di sostegno per l’intero orario di frequenza scolastica. Con la sentenza n. 00695 pubblicata il 1 aprile 2022, il TAR della Campania ha nuovamente disposto l’assegnazione di…

covid scuola

Covid, ecco cosa cambia nella scuola con la fine dell’emergenza

Ecco una sintesi dei contenuti del provvedimento con particolare riferimento alle disposizioni che a decorrere dal 1° aprile 2022, impattano direttamente o indirettamente sulle istituzioni e nelle scuole del sistema educativo, scolastico e formativo. Comunicato stampa. Dispositivi di protezione delle vie respiratorie Permane…

aggiornamento graduatorie

Graduatorie docenti e precari: aggiornamento GaE 2022/25 dal 21 marzo al 4 aprile

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha firmato il decreto ministeriale 60 del 10 marzo 2022 e allegati per l’aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento del personale scolastico ed educativo. Le regole dell’aggiornamento rimangono uguali a quelle dei precedenti trienni: non sono previsti nuovi inserimenti (salvo chi…

concorso scuola straordinario

Docenti: il regolamento del concorso straordinario-bis. Prove entro il 15 giugno

Concorso straordinario-bis: informativa del Ministero dell’Istruzione sul regolamento Prevista solo prova orale senza voto minimo. Le prove si svolgeranno entro il 15 giugno. Il Ministero dell’Istruzione ha fornito l’informativa sulla bozza di decreto ministeriale che regolamenterà il nuovo concorso straordinario…