Firma contratto Istruzione e Ricerca 2019 2021 2

Contratto Istruzione e Ricerca 2019-2021: c’è la firma. Cgil e Flc Cgil soddisfatti , ma sei mesi di attesa sono inaccettabili

Contratto Istruzione e Ricerca 2019-2021 arriva la firma a sei mesi dall’ipotesi contrattuale. Soddisfazione della Flc Cgil ma rammarico per le lungaggini burocratiche. “Finalmente oltre un milione e 300 mila lavoratori di scuola, università, ricerca, Afam hanno il CCNL di…

20231107 172957 scaled

Congresso Proteo Fare Sapere Salerno: eletti i nuovi organismi dirigenti, riconfermata la Presidente

L’associazione Proteo Fare Salerno elegge i nuovi organismi e riconferma Veronica Natella alla Presidenza. Nella sua relazione la Presidente ha ripercorso il lavoro fatto nell’ambito della formazione professionale negli ultimi due anni e ha rilanciato gli obiettivi per il futuro.…

maria teresa dalessio

Stop al dimensionamento scolastico, D’Alessio (Flc Cgil Salerno): “La decisione del Tar avvalora la nostra battaglia”

“La sospensione del piano di dimensionamento scolastico decisa dal Tar Campania rappresenta un grande risultato per la Campania e la provincia di Salerno che da sola avrebbe perso, dal prossimo anno, 41 istituti scolastici con danni irreparabili per i piccoli…

ottavio de luca

Stop dimensionamento scolastico, il Tar accoglie il ricorso di Regione e Flc Cgil Campania

Accolto il ricorso della Regione Campania: sospeso il decreto interministeriale sul dimensionamento scolastico e rimessa alla Corte Costituzionale la questione di legittimità della norma. Con ordinanza n.5884/2023 di oggi, il TAR Campania (Napoli, sez.IV), ha accolto la richiesta cautelare e…

convegno napoli welfare

Welfare: la Cgil Napoli e Campania lancia la sfida istituzionale per abbattere le disuguaglianze

Napoli. La crisi dello stato sociale e le politiche del welfare a cui aspira la Campania per invertire la rotta sono state al centro del partecipato convegno che si è tenuto stamane a Napoli, organizzato dalla Cgil Napoli e Campania…

conferenza stampa arpino apadula dalessio

Trasporti e dimensionamento scolastico Cgil-Filt-Flc Salerno: “Troppi nodi ancora da sciogliere a inizio anno”

Salerno. Questa mattina presso la sede provinciale della Cgil Salerno, nella sala conferenza Feliciano Granati, si è tenuta una conferenza stampa, fortemente voluta dal Segretario Generale della CGIL di Salerno Antonio Apadula, per augurare un sereno e proficuo anno scolastico…