Graduatorie provinciali e istituto flc cgil

Gps, successo del webinar organizzato dalla Flc Cgil di Salerno per la scelta delle scuole

Salerno. Completamento della domanda e scelta delle scuole per le Gps: grande successo del webinar organizzato dalla Flc Cgil Salerno per supportare le proprie iscritte e i propri iscritti nella compilazione e nella scelta delle sedi scolastiche delle relative Gps su Istanze online del Ministero dell’Istruzione.

Oltre 50 le docenti e i docenti che si sono iscritti al corso di formazione e alla simulazione online organizzata dalla Flc Cgil lo scorso 3 agosto. Un servizio che ha consentito agli utenti di completare la domanda Gps con la scelta delle sedi e l’invio al Miur.

Al webinar, coordinato dai tutor Ada Senatore e Luca Del Giorno della Flc Cgil di Salerno, è seguito un question time nel corso del quale i partecipanti hanno potuto fugare gli ultimi dubbi e risolvere le difficoltà per il completamento dell’iter burocratico relativo all’anno scolastico 2022-2023.
Una sorta di sportello online quello organizzato dalla Flc Cgil di Salerno che ha consentito alle iscritte e iscritti al sindacato di poter usufruire di tutte le informazioni possibili da remoto e accelerare i tempi per completare la domanda in scadenza il prossimo 16 agosto.

Dopo il webinar i tutor della Flc Cgil hanno messo a disposizione degli utenti il materiale informativo e una guida operativa per la compilazione dell’istanza.

Il servizio online è stato un successo ed ha permesso ai tutor di raggiungere un numero elevato di iscritte/i fornendo loro tutte le informazioni necessarie.
Il servizio, sperimentato in questa occasione, sarà replicato nei prossimi mesi per le iscritte e gli iscritti alla Flc Cgil.
Numerosi gli attestati di stima e i messaggi di ringraziamento giunti alla Flc Cgil che invogliano a replicare e a incrementare questo tipo di iniziative.

“L’idea del webinar – ha scritto un utente – è stato un colpo di genio che ho gradito davvero molto. Spero ce ne saranno altri in futuro. Tutto molto chiaro ed esaustivo. Grazie”.
L’iniziativa ha consentito di raggiungere un grande numero di iscritti in poco tempo e mettere tutte/i in condizione di gestire la domanda online in piena autonomia sotto lo sguardo attento e competente dei tutor della Flc Cgil di Salerno.