Segretario Generale FLC CGIL Salerno 2

Flc Cgil Salerno organizza una giornata di formazione in vista delle elezioni Rsu 2022

Salerno. “Il ruolo della Rsu e della contrattazione nei settori della conoscenza” è questo il tema della giornata di formazione per le delegate e i delegati alle elezioni Rsu 2022 della Flc Cgil Salerno che si terrà giovedì 31 marzo 2022, con inizio alle ore 9,00.
Sono 207 le candidate e i candidati della Federazione lavoratori della conoscenza che si presenteranno al voto il 5-6-7 aprile 2022, in rappresentanza di docenti e personale Ata. La giornata di formazione organizzata dalla segreteria provinciale della Flc Cgil – in collaborazione con Proteo Fare Sapere Salerno – consentirà ai delegati di approfondire i temi sindacali sui quali ci si confronterà, in particolare il ruolo della Rsu e la contrattazione nei settori della conoscenza.
Un incontro di formazione importante come sottolinea la segretaria generale Flc Cgil, Clara Lodomini: “Il 2022 è un anno decisivo, verrà finalmente rinnovato il contratto nazionale di lavoro e sarà anche l’anno dell’applicazione concreta del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) con l’arrivo di importanti risorse per tutti i settori della conoscenza. In questo scenario, il ruolo delle rappresentanze sindacali sarà fondamentale e determinante. La nostra scommessa come sindacato è quella di tenere insieme la qualità del lavoro e i diritti”.

L’incontro di formazione per le candidate e i candidati Rsu, i Tas (Terminali associativi) e i quadri sindacali si terrà il 31 marzo 2022, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 al Mediterranea Hotel, Via Generale Clark, 54 – Salerno
Presiede: Clara Lodomini Segretario Generale FLC CGIL Salerno
Intervengono: Raffaele Miglietta Centro Nazionale FLC CGIL
Veronica Natella Presidente Proteo Fare Sapere Salerno
Antonio Apadula Segretario Generale CGIL Salerno
Ottavio De Luca Segretario Generale FLC CGIL Campania
Coordina Maria Teresa D’Alessio Responsabile Dipartimento Formazione RSU FLC CGIL Salerno Conclude Anna Maria Santoro Responsabile Dipartimento Contrattazione FLC CGIL Nazionale