maria teresa dalessio

Stop al dimensionamento scolastico, D’Alessio (Flc Cgil Salerno): “La decisione del Tar avvalora la nostra battaglia”

“La sospensione del piano di dimensionamento scolastico decisa dal Tar Campania rappresenta un grande risultato per la Campania e la provincia di Salerno che da sola avrebbe perso, dal prossimo anno, 41 istituti scolastici con danni irreparabili per i piccoli…

conferenza stampa arpino apadula dalessio

Trasporti e dimensionamento scolastico Cgil-Filt-Flc Salerno: “Troppi nodi ancora da sciogliere a inizio anno”

Salerno. Questa mattina presso la sede provinciale della Cgil Salerno, nella sala conferenza Feliciano Granati, si è tenuta una conferenza stampa, fortemente voluta dal Segretario Generale della CGIL di Salerno Antonio Apadula, per augurare un sereno e proficuo anno scolastico…

USR campania

Assunzioni dirigenti scolastici, ecco le disposizioni dell’Ufficio scolastico regionale della campania

Napoli. Si è svolta in mattinata l’informativa inerente i procedimenti di assunzione dei dirigente scolastici e di attribuzione delle reggenze tra Ettore Acerra, Direttore Regionale dell’Ufficio scolastico regionale della Campania, e le organizzazioni sindacali. Di seguito i punti salienti emersi…

salari differenziati e alternanza scuola lavoro

Gabbie salariali e alternanza scuola-lavoro è scontro tra Flc Cgil e il ministro Valditara

“L’idea di introdurre salari differenziati per Regione in base al costo della vita è totalmente strampalata, ci riporta indietro di 50 anni, alle gabbie salariali; semmai c’è un problema che riguarda tutto il personale della scuola: il ministro dovrebbe far…

maria teresa dalessio e clara lodomini

Flc Cgil Salerno, il Congresso elegge il nuovo direttivo: passaggio di testimone tra Clara Lodomini e Maria Teresa D’Alessio

Pace, Inclusione, Giustizia sociale sono questi i temi sui quali si è svolto il V congresso provinciale Flc Cgil di Salerno svoltosi a Paestum nei giorni scorsi. Su ‘La conoscenza ri-scrive il futuro’, la Flc Cgil di Salerno ha voluto…