IMG 20220928 WA0011

Brandine e rifiuti elettorali nelle scuole, Lodomini (Flc Cgil Salerno): “Comune inadempiente, a repentaglio la salute di alunni e personale”

Brandine, manifesti, plichi elettorali e rifiuti accatastati nelle aule e negli spazi esterni: è quanto hanno trovato, martedì mattina, all’apertura della scuola il personale scolastico e gli alunni dell’Istituto comprensivo Alfano Quasimodo di Salerno. La segnalazione raccolta dalla Flc Cgil…

atto vandalico Filt Cgil Salerno

Salerno, raid vandalico nella sede della Filt Cgil. Apadula: “Colpito un presidio di libertà”

Raid vandalico, la notte scorsa, all’interno della sede della Filt Cgil in piazza Vittorio Veneto a Salerno, nei pressi della stazione ferroviaria. Diversi i danni provocati in particolare agli arredi interni. La scoperta è avvenuta questa mattina. I responsabili del…

inps pensioni

Scuola, al via le procedure per il pensionamento del personale scolastico per l’anno 2022/2023

Roma. Scuola, da oggi sono aperte le procedure per presentare domanda di pensionamento da parte del personale per l’anno 2022/2023. Lo annunciano il Ministero dell’Istruzione e l’Inps in una circolare congiunta. Sono stati pubblicati, infatti, sul sito del Ministero dell’Istruzione…

bandiera flc cgil

Mobilità del personale scolastico, il Tar azzera l’accordo. Flc Cgil: “Ora il ministro riapra la trattativa”

“Nelle scorse settimane FLC CGIL e UIL SCUOLA hanno duramente contestato il comportamento tenuto dal ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che ha permesso la sottoscrizione del contratto integrativo sulla mobilità del personale scolastico per il triennio 2022-2025 con un’unica sigla sindacale,…

Unknown 26

Cgil in piazza a Roma, il segretario Landini: “Su lavoro e precarietà il Governo ascolti le nostre proposte”

“Pace, lavoro, giustizia sociale e democrazia”. È all’insegna di queste parole d’ordine la manifestazione della Cgil, a Piazza del Popolo a Roma, ultima tappa di un percorso di mobilitazione che ha visto nelle ultime settimane 200 assemblea su tutto il…

maturità

Maturità 2022 e Covid-19, cade l’obbligo delle mascherine: ok alla presenza di uditori all’orale

Esami di Stato 2022, il Ministero dell’Istruzione invia una nota con le disposizioni anticovid: per lo svolgimento delle prove scritte e orali non saranno obbligatorie le mascherine raccomandante solo quando non sarà garantito il distanziamento. La prima prova si svolgerà…