Contratto Istruzione e Ricerca 2019-2021 arriva la firma a sei mesi dall’ipotesi contrattuale. Soddisfazione della Flc Cgil ma rammarico per le lungaggini burocratiche. “Finalmente oltre un milione e 300 mila lavoratori di scuola, università, ricerca, Afam hanno il CCNL di…
Categoria: Ultime Notizie
Il 17 novembre sciopero nazionale della FLC CGIL, presidio a Napoli a piazza del Plebiscito
La FLC CGIL Salerno invita tutte le lavoratrici ed i lavoratori dei settori della Conoscenza, pubblici e privati, dalle Scuola, all’Università, agli Enti di Ricerca, agli Enti di Formazione, ai Conservatori ed alle Accademie, a scioperare il 17 novembre 2023.…
Stop dimensionamento scolastico, il Tar accoglie il ricorso di Regione e Flc Cgil Campania
Accolto il ricorso della Regione Campania: sospeso il decreto interministeriale sul dimensionamento scolastico e rimessa alla Corte Costituzionale la questione di legittimità della norma. Con ordinanza n.5884/2023 di oggi, il TAR Campania (Napoli, sez.IV), ha accolto la richiesta cautelare e…
Welfare: la Cgil Napoli e Campania lancia la sfida istituzionale per abbattere le disuguaglianze
Napoli. La crisi dello stato sociale e le politiche del welfare a cui aspira la Campania per invertire la rotta sono state al centro del partecipato convegno che si è tenuto stamane a Napoli, organizzato dalla Cgil Napoli e Campania…
Legge delega, De Luca (Flc Cgil Campania): “Il governo penalizza ancora il Sud”
“Il governo vara la legge delega sul fisco, ma non ha coperture finanziarie. Questa legge non fissa obiettivi specifici, il governo strizza l’occhio agli evasori e procede a tagliare la spesa pubblica penalizzando la sanità e la scuola, dove di…
Piano Scuola 4.0, proroga al 31 luglio per individuare i fornitori dei progetti Pnrr
La FLC ha insistentemente richiesto nelle scorse settimane all’Unità di Missione di prorogare il termine del 30 giugno previsto dal Piano Scuola 4.0 per l’individuazione dei fornitori delle attrezzature e degli arredi previsti dai progetti esecutivi delle Azioni 1 (classi)…
Flc Cgil Salerno, l’assemblea elegge la nuova segreteria provinciale: impegno rinnovato al fianco dei lavoratori della conoscenza
Salerno. E’ un impegno rinnovato accanto e per i lavoratori della conoscenza quello che l’assemblea generale provinciale della Flc Cgil Salerno ha espresso, ieri pomeriggio, eleggendo i nuovi organismi dirigenti e tracciando le linee guida che attendono il sindacato per…
Violenza a casa e sul lavoro, la Cgil apre a Napoli uno sportello per le donne
Napoli. ‘AccoRe AccoRe’: la Cgil apre a Napoli uno sportello donna. Sarà aperto ogni giovedì, dalle 15,30 alle 17,30, all’interno della sede Filcams CGIL Napoli e Campania, in piazza Garibaldi, 101 a Napoli – “AccoRe AccoRe” lo sportello Donna inaugurato…
La Cgil di Napoli intitola la sezione Anpi al partigiano Federico Zvab
Napoli. Intitolata a Federico Zvab, uno dei protagonisti della Resistenza antifascista a Napoli, la sezione Anpi della Cgil partenopea. “Federico Zvab – ha ricordato il presidente provinciale dell’Anpi, Ciro Raia, nel corso dell’incontro promosso della sede della Camera del lavoro…