USR campania

Assunzioni dirigenti scolastici, ecco le disposizioni dell’Ufficio scolastico regionale della campania

Napoli. Si è svolta in mattinata l’informativa inerente i procedimenti di assunzione dei dirigente scolastici e di attribuzione delle reggenze tra Ettore Acerra, Direttore Regionale dell’Ufficio scolastico regionale della Campania, e le organizzazioni sindacali.

Di seguito i punti salienti emersi nel corso della riunione in merito a:

A. Assunzioni dirigenti scolastici a.s. 2023/24

1. Le assunzioni da graduatoria del Concorso 2011 saranno 8 in Campania;

2. Le assunzioni da graduatoria Concorso 2011 saranno 35 su interregionalità in uscita; a stretto giro sarà emanata la circolare per la scelta delle regioni (le sedi saranno di competenza degli Usr di arrivo) e le regioni saranno assegnate in ordine di graduatoria senza condizioni applicate alla accettazione. Entro il 10 saranno espletate tutte le operazioni.

B. Reggenze a.s. 2023/24

1.Gli istituti in reggenza per l’a.s. 2023/24 nella nostra Regione saranno 123;

2. La circolare che regolamenterà il processo di assegnazione sarà pubblicata l’11 agosto le assegnazioni effettuate tra il 23 e il 24 agosto;

3. I criteri di valutazione da parte dell’amministrazione saranno genericamente riferibili a quelli degli scorsi anni; criterio della viciniorietà – (sede di servizio/sede residenza del Dirigente) e criterio del Curriculum vitae (anzianità di servizio nel ruolo di D.S., incarichi ricoperti sia in qualità di titolare che di reggente dell’Istituzione Scolastica da assegnare). Abbiamo inoltre richiesto notizie riguardo al ritardo del pagamento dei CIR. Registrati definitivamente dalla RTS abbiamo avuto rassicurazioni sulla loro liquidazione tra settembre e ottobre.

COMUNICATO FLC CGIL CAMPANIA